HACHER BERNET NUOVO MEMBRO DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI SPLÜGEN

15. agosto 2018

In aprile, dopo molti anni, Hacher Bernet ha rassegnato le dimissioni come amministratore delegato della Klosters-Madrisa Bergbahnen. Il professionista del turismo è sempre stato un motore trainante del settore. Ora è chiaro dove stava andando. Gli impianti di risalita Splügen-Tambo AG sono riusciti

Per 13 anni è stato l'uomo a capo di Klosters-Madrisa. Ora il Prättigauer si trasferisce a Splügen e dovrebbe essere eletto nel Consiglio di amministrazione della Bergbahnen Splügen-Tambo AG il 28 settembre prossimo. Bernet intende sostituire Hans-Andrea Fontana, membro del consiglio di amministrazione di Splügen per due anni e attuale Sindaco di Andeeer. Oltre al suo mandato, Bernet diventerà anche delegato del Consiglio di amministrazione, contribuendo in tal modo a guidare l'attività dell'azienda.

Hacher Bernet sarà eletto definitivamente dagli azionisti solo in occasione dell'Assemblea generale di settembre. Ma il presidente Franco Quinter è ottimista: "Dovrebbe essere chiaro che Hacher Bernet sarà eletto nel nostro Consiglio d'amministrazione alla prossima Assemblea generale, poiché è un professionista di provata esperienza e ha esattamente le competenze che servono a Splügen.

Due nuovi servizi di ristorazione
"Anche nel prossimo inverno Splügen migliorerà la sua offerta gastronomica", conferma il membro del consiglio di amministrazione Ivo FiFi Frei. Due ristoranti e un bar degli impianti di risalita sono ora gestiti da Stefano Pini e Vanessa Baseggio. I due gestiscono un rinomato grotto in Ticino, che ha vinto diversi premi. Oltre alla gastronomia esistente, presso la stazione a monte, verrà creato un ristorante pop-up. La leggendaria tenda “Tippie” di Grüsch-Danusa si trasferisce a Splügen e sarà gestita da un nuovo gruppo sotto la direzione di Maja Moser. Moser sta inoltre trasformando l'ex stazione di trasformazione, e il 24 novembre aprirà il nuovo pub di montagna SELVO.

La vendita anticipata dell'abbonamento è valida fino alla fine di agosto e la tariffa “locale” è nuovamente valida per tutti gli ospiti. L'abbonamento costa 390.- franchi invece dei 550 per gli adulti. I bambini fino a 12 anni viaggiano di nuovo gratis.