Coronavirus

13. marzo 2020

I comprensori sciistici e gli impianti di risalita dei Grigioni devono chiudere immediatamente per ordine della Confederazione

Gentili ospiti,

abbiamo ricevuto la notizia che tutte le aree sciistiche dei Grigioni sono chiuse. Ciò significa che da domani l'area sciistica di Splügen sarà chiusa.

Ecco il comunicato stampa

13.03.2020

I comprensori sciistici e gli impianti di risalita del Cantone dei Grigioni devono cessare l'attività con effetto immediato. Questo è stato decretato dal Consiglio Federale venerdì pomeriggio. Nel suo decreto venerdì pomeriggio, il governo cantonale aveva autorizzato l'operazione fino a domenica. Allo stesso tempo, il governo Federale, ha decretato che i comprensori sciistici, in qualità di organizzatori, possono ammettere solo 100 persone, il che equivale alla chiusura effettiva dei comprensori sciistici e degli impianti di risalita. Il regolamento federale ha la precedenza sul regolamento cantonale.

Poiché la decisione di base del governo cantonale di chiudere le stazioni sciistiche esiste ancora, la direzione cantonale ha deciso che le stazioni sciistiche e gli impianti di risalita devono cessare l'attività con effetto immediato. Il KFS si rammarica della temporanea incertezza. Ciò è stato causato dalle decisioni simultanee della Confederazione e del Cantone.

Cordiali saluti

Hacher Bernet

Amministratore Delegato e Delegato del Consiglio di Amministrazione